fbpx

COMPETENZA MERITOCRAZIA FERMEZZA

addio

Qatargate: addio al mito della superiorità della sinistra

Il mito della superiorità della sinistra è stato perpetuato negli ultimi anni dall’establishment politico e culturale, nonostante sia stato sfatato dai fatti.

Alla base di questo mito c’è il presupposto che chi è di sinistra sia in qualche modo più morale o illuminato delle sue controparti di destra. Questa convinzione, tuttavia, è stata costantemente smentita nel tempo da una grande quantità di prove che dimostrano che la sinistra è altrettanto imperfetta, egoista e parziale di chiunque altro in politica.

Una potenziale spiegazione di questo mito è che la sinistra si è a lungo affidata ad appelli morali e ad una retorica altisonante come tattica per conquistare gli elettori. Ma se in passato sono stati in grado di convincere alcune persone dei loro nobili ideali, da qualche tempo a questa parte non sono più in grado di convincere nessuno.

Le radici di questo mito pernicioso possono essere fatte risalire alla questione morale di berlingueriana memoria, che sosteneva che il Partito Comunista fosse intrinsecamente più virtuoso e onorevole delle sue controparti di destra. Tuttavia, poiché la sinistra si è trovata a vacillare in un’epoca priva di forti convinzioni ideologiche, questo mito ha preso piede nelle loro menti, facendole presumere la propria superiorità rispetto a quelle di destra.

Il recente scandalo del Qatar, tuttavia, ha rivelato la vera natura della sinistra, che non è altro che un establishment politico corrotto ed egoista, non migliore delle sue controparti. Questa rivelazione è stata confermata da prove come le centinaia di migliaia di euro trovate dagli investigatori nelle case di politici e attivisti di sinistra, e l’ammissione da parte di una figura di spicco della sinistra che il suo movimento politico era in realtà coinvolto in un riciclaggio di denaro su larga scala attraverso le ONG.

Il qatargate ha messo in luce come l’agenda della sinistra non sia motivata da nobili ideali di giustizia ed equità, ma piuttosto da avidità e interesse personale. In effetti, questo è solo un altro esempio di come la sinistra sia da tempo coinvolta nella corruzione e negli scandali finanziari, nonostante le sue pretese di superiorità morale.

I cosiddetti “nobili ideali” della sinistra non sono altro che una messinscena, pensata per mascherare le loro vere intenzioni di accumulare ricchezza e potere a qualsiasi costo. Il Qatargate ha messo a nudo il vero carattere di questo establishment politico. È quindi chiaro che non possiamo affidare alla sinistra la nostra politica o il nostro futuro.

Articoli
Correlati