fbpx

COMPETENZA MERITOCRAZIA FERMEZZA

Il nostro programma politico

in 20 punti

  1. Immediata apertura di una nuova Fase Costituente, con elezione di una Assemblea Nazionale eletta con il voto di preferenza personale, volta alla promulgazione di una Nuova Costituzione.
  2. Introduzione del principio costituzionale della elezione del parlamentare attraverso la scelta preferenziale personale e ripristino della Immunità dei parlamentari.
  3. Elezioni a doppio turno del Presidente del Consiglio da parte dei cittadini, piena libertà di questi nella scelta del suo Gabinetto, senza la necessità del voto di fiducia in caso di rimpasto.
  4. Abolizione delle Regioni e costituzione di 100 Grandi Centri Urbani da 600.000 abitanti ciascuno governati da un Sindaco.
  5. Permanenza della Repubblica nella Unione Europea ma uscita dal sistema dell’Euro.
  6. Potenziamento delle relazioni diplomatiche bilaterali in campo di cooperazione commerciale e ricerca scientifica e revoca delle sanzioni commerciali nei confronti di tutti i Paesi che dimostrino disponibilità ad adottare principi di libertà e di rispetto dei diritti umani.
  7. Restaurazione della libertà di battere moneta, politica monetaria nelle mani dello Stato.
  8. Ristrutturazione della Industria nazionale nel campo della produzione dei beni, ripristino dei contratti di lavoro a tempo indeterminato quale forma tipica e rilancio della Domanda Interna.
  9. Varo di una politica economica espansiva, inizialmente sostenuta dalla Spesa Pubblica, piena libertà di instaurare canali di diplomazia commerciale verso i Paesi appartenenti a tutte le aree del Globo.
  10. Protezione ex lege dei settori economici strategici nazionali dalle scalate dei gruppi europei e difesa dell’interesse nazionale dall’aggressione delle banche multinazionali a capitale estero, con fissazione della regola di incompatibilità tra le cariche nell’ambito di detti organismi privati e quelle istituzionali repubblicane.
  11. Tassazione attraverso il metodo della Flax Tax per tutte le imprese italiane, abolizione della aliquota progressiva.
  12. Tutti devono pagare in egual maniera, a seconda della loro disponibilità reddituale.
  13. Incompatibilità vitalizia tra la funzione e la carica politica e quella di magistrato e delegato sindacale.
  14. Divisione delle carriere in magistratura, inquirente e giudicante, e riforma immediata del processo penale. 
  15. Rispetto assoluto della politica di presidio dei confini nazionali, principio della Infrangibilità assoluta della sovranità territoriale.
  16. Potenziamento dei Servizi di Informazione e specializzazione degli stessi in campo di intelligence militare, scientifica, geo economica.
  17. Investimento nello sviluppo della marina militare e nell’aeronautica militare, al fine di corroborare la posizione dell’Italia nell’area mediterranea e proteggere il commercio estero marittimo.
  18. Protezione delle comunità italiane all’estero e agevolazione dei processi di acquisizione di cittadinanza jus sanguinis, a patto della sottoposizione al regime fiscale italiano.
  19. Istituzione del Comitato Permanente della Salute Pubblica, con funzioni di profilassi e difesa da fenomeni epidemici di natura virale e batteriologica, di origine umana o naturale.
  20. Istituzione del Ministero della Ricerca Scientifica e Medica, con previsione di una quota di bilancio predefinita nella Carta Massima.

VOTA E FAI VOTARE LIBERTÀ GIUSTIZIA REPUBBLICA